Visualizzazioni totali

Botta e risposta politica

Mercoledì  7 febbraio 2018

Cari cegliesi, ho atteso fin ad ora nel chiarire la situazione locale di “Fratelli d’Italia” in quanto, pur non condividendo alcune scelte, speravo in un incontro chiarificatore con il coordinatore regionale ed il consigliere provinciale. Fratelli d’Italia, a Ceglie Messapica, nasce formalmente durante le elezioni comunali del 2015 ed in pochissimi giorni ha raggiunto risultati importanti e non sperati.
Oltre ad apprendere tramite mezzo stampa della candidatura alla Camera del dott. Nicola Ricci, ho appreso mediante mezzo social della sua presentazione alla città ormai a cose fatte. Sono venuto a conoscenza solo pochi giorni fa di diversi incontri e cene, tenutesi a Ceglie Messapica, fra il coordinatore regionale e gran parte dell’amministrazione comunale; che coordinatore regionale è colui che va nei comuni a tessere accordi politici senza coinvolgere i responsabili del suo stesso partito di quel territorio?
Se da una parte Fratelli d’Italia come partito pretende il rispetto dei ruoli, nella realtà regionale e provinciale questo non è avvenuto e non avviene ancora oggi. Nulla di personale nei confronti del dott. Ricci, ma i dirigenti di partito avrebbero dovuto porre l’attenzione sull’inaffidabilità di chi è abituato a cambiare continuamente partito o a chi con la storia della destra, fino a poco tempo fa, era agli antipodi.
Purtroppo la correttezza, la coerenza ed il rispetto della persona, non appartengono a tutti e questo modus operandi, imposto dall’alto, fa sì che non possa essere condiviso, pertanto mi trovo costretto a rassegnare al presidente del partito, on. Giorgia Meloni, le mie dimissioni da coordinatore cittadino.
Infine voglio ringraziare tutti coloro che nel partito mi hanno sostenuto, sia a livello locale che provinciale, ed anche coloro che non lo hanno fatto.

Il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia – Ceglie Messapica

Antonio Rodio


---------------------------------

Mi permetto di scrivere solo e soltanto perché tirato in causa dal Portavoce Cittadino di Ceglie Messapica, Antonio Rodio, che con comunicato stampa, e senza seguire le normali procedure, ha rassegnato le dimissioni dal predetto incarico, che a onor del vero non si sà da chi e quando gli è stato assegnato. Proprio in tal senso, mi preme precisare, che Ceglie Messapica non ha un nucleo tesserati tale da permettere la costituzione di un Comitato Cittadino, con relativa nomina di un Portavoce/Coordinatore Cittadino, in quanto al momento risultano tesserate solo 6 (sei) persone ed appurato che per tale scopo si necessita, da statuto di Fratelli d’Italia, di minimo n° 10 (dieci) adesioni/tessere.
Premesso ciò, vorrei ricordare all’amico Antonio Rodio che lui, al pari di tutti i Dirigenti Provinciali e dei Coordinatori Cittadini della Provincia di Brindisi, è stato invitato a partecipare ad un incontro tecnico – programmatico – operativo, organizzato dalla Segreteria Regionale del Partito, che si è tenuto in Ceglie domenica 4 febbraio 2018 con inizio alle ore 9,00 ed al quale, lo stesso Rodio, non ha preso parte senza giustificazione alcuna.
In quella sede, che ha visto la partecipazione del dott. Marcello Gemmato – Segretario Regionale di Fratelli d’Italia, lui era l’unico autorizzato a partecipare in quanto riferimento in carica della Città di Ceglie Messapica pur, come precedentemente precisato, non ne avesse diritto. Colgo l’occasione di chiedere a tutti gli amici della coalizione di Centrodestra, di non usare parole e toni sbagliati, dispensando giudizi gratuiti, su amministratori e/o persone che sì hanno aderito da poco al progetto di Giorgia Meloni e di Fratelli d’Italia ma il cui avvicinamento è partito diversi mesi or sono.
Attraverso questi ingressi il partito si arricchisce di eletti, persone perbene, che hanno un legame stretto con il territorio. Chiudo ringraziando Antonio Rodio per il cammino percorso insieme a tutti noi e per il suo impegno in Fratelli d’Italia augurandogli ogni bene futuro.

Christian CONTINELLI Consigliere Provinciale FDI Brindisi Responsabile Campagna Elettorale Prov. Brindisi

Nessun commento:

Posta un commento