Visualizzazioni totali

Concorso letterario "MittAffett allo scrittore"

Mercoledì 7 marzo 2018
“Tempus Vivendi”: Concorso letterario MittAffett.


 Locandina
“Tempus Vivendi” è il tema della 3° edizione del concorso letterario “MittAffett  allo scrittore”, che quest’anno varca i confini nazionali dando la possibilità a tutti gli scrittori e poeti del mondo di partecipare purché le opere siano scritte o tradotte in italiano. Il concorso e le modalità di partecipazione (del tutto gratuite) sono state illustrate nel corso della conferenza stampa che si è tenuta, lunedì 5,  presso il Castello ducale. Nel corso della serata sono intervenuti per l’associazione MittAffett, oltre al presidente Antonio Ciracì,  anche Giacomo Argentiero, Donato Chirulli, Luca Ciracì e Pietro Caliandro. Erano presenti, altresì, gli assessori comunali Antonello Laveneziana e Mariangela Leporale.
Tavolo dei relatori 
Tutte le informazioni del sul bando, che prevede pure una sezione speciale per i cegliesi,   potranno essere visualizzabili tramite il sito ufficiale dell’associazione (http://mittaffett.wixsite.com/mittaffett). Quest’anno, il presidente di giuria, per ambedue le sezioni (poesia e racconti), sarà una donna di spicco nel mondo della cultura. Si tratta di Marilù Mastrogiovanni, una giornalista d’inchiesta, semiologa ed esperta di linguaggio di genere che si è fatta conoscere, oltre i confini territoriali, non solo per la sua indiscussa bravura, ma anche per il suo carattere determinato e per le sue lotte contro le organizzazioni criminali.
Marilù Matrogiovanni 
Non a caso di recente è risultata vincitrice del premio Giustolisi "Giustizia e Verità" simbolo della lotta alle mafie. Numerosissimi i suoi libri e le sue pubblicazioni che hanno sempre riscosso un grande successo. È consulente, anche, per “Presa diretta” (Rai3) ed “Euronews” e dal 2016 ricopre il ruolo di docente di “Giornalismo web e social” presso l’Università di Bari, nell’ambito del Master in Giornalismo.
La giornalista ed autrice Mastogiovanni, oltre a collaborare per numerose testate giornalistiche, nel 2003 ha fondato il mensile d’inchiesta “Il Tacco d’Italia” ed è direttrice editoriale del noto periodico nazionale “Scuola e Amministrazione” di cui è componente di redazione anche la nostra concittadina giornalista Agata Scarafilo (http://www.marilumastrogiovanni.it/scuola-e-amministrazione-investiamo-nel-futuro-del-paese/) che, oggi, su “La Gazzetta del Mezzogiorno” dedica un pezzo all'iniziativa concorsuale.
Articolo de "La Gazzetta del Mezzogiorno"

Nessun commento:

Posta un commento