Visualizzazioni totali

Francesco Cardone e la sua mostra

Martedì 24 aprile 2018
L'Artista Francesco Cardone
È stata definita come “una chiara pittura di sensibilizzazione sociale l’arte che passa dalle mani di Francesco Cardone, che in questi giorni è in mostra presso il “Capolinea Cafè” di Ceglie Messapica.
A parlarne, oggi, sulle pagine de “La Gazzetta de Mezzogiorno” è la giornalista Agata Scarafilo che ha colto nelle opere dell’artista cegliese Francesco Cardone, non solo la bellezza delle sue opere, ma soprattutto l’effetto comunicazionale.   
Una delle opere esposte

Agata Scarafilo, da esperta quale è di comunicazione, si sofferma nella sua recensione sui messaggi che le opere di Cardone lanciano attraverso le immagini e il contrasto dei colori.
La giornalista dice di lui: “Attraverso le sue opere, Cardone  riesce a trasformare la bellezza dei suoi dipinti su tela in uno strumento di sensibilizzazione sociale. Infatti, i suoi quadri, nei quali non manca il contrasto dei colori, hanno un grandissimo effetto comunicazionale, riuscendo a mettere in  discussione molte certezze pur concedendo, sempre e comunque, piacere nell’osservarli”.
Una delle opere esposte 
Francesco Cardone è un po’ figlio d’arte ed  infatti, egli ha trascorso la sua  infanzia tra pellicole fotografiche e disegni (il papà Luigi Cardone è un fotografo), ma non avrebbe mai immaginato che quello che rappresentava uno dei suoi  passatempi preferito si sarebbe trasformato, poi, in una vera e propria ragione di vita.
La produzione artistica di Francesco Cardone va ben oltre le 10 opere attuale esposte presso il Capolineacafè. Perché, come egli stesso ha affermato: “Con i colori è stato subito amore a prima vista”. 
Il Capolinea Cafè
L'articolo de La Gazzetta del Mezzogiorno

Nessun commento:

Posta un commento