Visualizzazioni totali

Inaugurazione del primo itinerario

Venerdì 6 aprile 2018

DOMENICA 8 APRILE SI INAUGURA IL PRIMO “ITINERARIO LENTO” NELLA MURGIA MESSAPICA.


L’Amministrazione Comunale, insieme a Bicilona, Atletica Ceglie Messapica, Archeoclub Ceglie, Team Puglia Bike, Cicloamici, Apluvia Service e Tulime, invita tutti i cittadini e gli amici della mobilità sostenibile all’inaugurazione del primo itinerario lento “beta” che si terrà domenica 8 aprile 2018 alle ore 8.30 presso il Castello Ducale.
Potremo capire criticità e peculiarità del percorso. Questo primo evento fa parte del progetto di mappatura condivisa, per la realizzazione di itinerari lenti.
L’itinerario si sviluppa per circa 22 km, attraverseremo vie secondarie e strade bianche, visteremo foggia Vetere, il Paretone Messapico e la specchia Lecci.
È una prima fase, il prossimo appuntamento invece sarà rivolto al trekking.
Il Progetto “Itinerari Lenti nella Murgia Messapica” è nato grazie al confronto tra associazioni, attività e appassionati che, insieme al Comune di Ceglie Messapica, si stanno attivando per la creazione di "Itinerari Lenti" da percorrere a piedi e in bicicletta. Sta nascendo, quindi, una mappatura delle vie secondarie, condivisa, attraverso l’individuazione di percorsi tematici.
La finalità è quella di favorire lo sviluppo, il turismo, la tutela e la valorizzazione del nostro territorio, in stretta connessione con i comuni limitrofi, per conoscere ed utilizzare al meglio itinerari già esistenti (come la Ciclovia dell’Acquedotto Pugliese).
La stampa, le televisioni, i blog, tutti i cittadini, ed in particolare appassionati, associazioni e tutti coloro che hanno a cuore il futuro del nostro splendido territorio, sono invitati a partecipare.

Nessun commento:

Posta un commento