Visualizzazioni totali

Presentazione del libro di Clara Ciciriello

Lunedì 16 aprile 2018
“Rimanete nel cuore della felicità”
La giornalista Agata Scarafilo con Clara Ciciriello
Emozione, commozione e gioia sono stati gli elementi che hanno dato vita ad una serata da ricordare con Clara Ciciriello, che sabato 14 ha presentato, presso il Castello Ducale, il suo primo libro dal titolo “Rimanete nel cuore della felicità”.
La serata è stata presentata dalla giornalista Agata Scarafilo de “La Gazzetta del Mezzogiorno”, che con la sua professionalità, oramai ben nota, ha saputo intrattenere il numeroso pubblico, focalizzando l’attenzione sul percorso di scrittura portato avanti dalla giovane autrice Ciciriello.
Un percorso nato in particolare negli ultimi due anni di frequenza della Scuola Media “Giovanni Pascoli”  e che ha dato come frutto un’opera che ha trovato parere favorevole anche dalla casa editrice Giacovelli.
E’ proprio a scuola che Clara ha conosciuto il prof. Salvatore Denaro che l’ha spronata ad estrinsecare, attraverso la poesia e i poemetti, i suoi sentimenti e il suo sentire.
Prof Salvatore Denaro
Clara Ciciriello ha una vita non certo facile, eppure lei non si abbatte e la sua gioia e la sua allegria continua a produrre frutti. Infatti, anche presso il Liceo Classico “Cataldo Agostinelli”, dove attualmente frequenta il primo ginnasio, Clara sta continuando il suo percorso di scrittura dal quale nascerà una seconda pubblicazione.
Nel corso dell’evento, che ha visto anche l’esibizione del musicista Dario Carlucci, sono intervenuti il sindaco Luigi Caroli, il vice sindaco Angelo Palmisano, il prof. Salvatore Denaro e la prof.ssa Mariangela Amico.
Prof. Dario Carlucci
Il sindaco Luigi Caroli saluta l'autrice
Prof.ssa Mariangela Amico
Molte le manifestazioni d’affetto ricevute nel corso della serata da parte di tante persone che l’hanno conosciuta e continuano ad intessere rapporti con lei.
Infatti, Clara Ciciriello, così come ha dimostrato anche l’altra sera, è una ragazza speciale che continua ad avere speranze e a dimostrare che nella vita è importante dare valore anche alle piccole cose che ci circondano, perché ciò che conta davvero è voler essere felici.
Ricordo della serata
Pubblico partecipante

Nessun commento:

Posta un commento