Visualizzazioni totali

“Guinness World Record” a Ceglie Messapica

Domenica 13 maggio 2018

 Leonardo Saponaro
Per la prima volta in assoluto Ceglie Messapica ospiterà un “Guinness World Record” che vedrà protagonista Leonardo Saponaro. Il ciclista cegliese cercherà di battere l’attuale record del mondo di pedalata statica detenuto da Jamie McDonald nel 2012 con 268h 32' 44''.
Si tratta di un evento di portata mondiale a cui si darà vita a cominciare dal 1 Luglio, quando Leonardo Saponaro inizierà a pedalare senza sosta (giorno e notte) fino ad un massimo di 14 giorni, nei quali potrà concedersi solo 5 minuti di riposo ogni ora (eventualmente cumulabili nel passaggio da un’ora all’altra).
Si tratta di una sfida solitaria contro il tempo che Leonardo Saponaro pensa di terminare addirittura al 12° giorno (2 gg. prima).
L’evento sarà organizzato, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, dalla società di telecomunicazioni “Wifimultimedia” di Mimmo Vitale che effettuerà anche la diretta in streaming h24.



Leonardo Saponaro realizzò nel 2016 il "Giro di Puglia in 24h", un percorso di 600km che snodandosi attraverso tutte le province pugliesi ha unito una serie di eventi benefici” ed ha avuto, anche, due convocazioni consecutive ai campionati italiani come rappresentativa pugliese.
Molte informazioni sull’evento potranno essere lette nell’articolo pubblicato su “La Gazzetta del Mezzogiorno”, che la giornalista Agata Scarafilo ha dedicato a Leonardo Saponaro e al suo Guinness World Record.


Articolo de "La Gazzetta del Mezzogiorno"
Nell’ampio articolo si evince anche la necessità di un supporto da parte di tutti. Infatti viene evidenziato:
Ora l’evento avrà una portata di più ampio respiro ragion per cui Leonardo Saponaro chiede il sostegno di associazioni, società  ed imprese che vorranno essere coinvolti in una maratona che vedrà protagonista sicuramente lui come ciclista, ma anche quanti lo vorranno sostenere in questa avventura sportiva”.

1 commento:

  1. Non so se Leo leggerà questo commento, è il pensiero di molte persone, ma Ceglie non lo merita. Non lo merita perchè in una realtà fatta di "villani arricchiti" e chiacchieroni, uno che parla con i fatti e soprattutto con umiltà risulta pazzo. Lui ha più coraggio di quelli che, giustamente, vanno via e credo che sia chiaro che non mi riferisco a questa sua intenzione. Questo tentativo gli dà solamente più onore e l'onore va anche a chi sceglie di sostenerlo.
    Tra le poche cose, io mi sento orgogliosa di essere cegliese per lui.

    RispondiElimina