Visualizzazioni totali

Iniziativa culturale dell'Aede al castello ducale

Sabato 19 maggio 2018
Ieri Ceglie Messapica ha avuto di ospitare al castello ducale Annita Garibaldi Jallet, presidente nazionale dell’associazione “Veterani e Reduci Garibaldini”, nonché discendente di Giuseppe Garibaldi uno dei personaggi storici italiani più celebri al mondo.
L’iniziativa culturale è stata organizzata, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, dall’associazione AEDE (associazione europea degli insegnati), con la collaborazione dell’associazione musicale Caelium e della parrocchia di San Rocco di Ceglie Messapica. 
Con il tema “Europa oggi: Timori e Speranze”, sono intervenuti, oltre alla relatrice Annita Garibaldi Jallet, il prof. Silvano Marseglia (presidente europeo AEDE), il M° Massimo Gianfreda (presidente di Caelium) e don Lorenzo Elia (parroco di San Rocco), avv. Francesco Larocca (Presidente Camera Forense Messapia e Lions). Gli onori di casa sono stati fatti dal sindaco Luigi Caroli e dall’assessore alla cultura Antonello Laveneziana, che hanno aperto con i saluti l’interessante convegno.
L'incontro si è chiuso con la premiazione degli alunni dei vari istituti scolastici della provincia di Brindisi che si sono distinti nel concorso "Giuseppe Tramarollo"- Ambasciatore d'Europa.
La serata è stata presentata e moderata dalla giornalista Agata Scarafilo.

Nessun commento:

Posta un commento