Visualizzazioni totali

Presentazione del libro di Leo Tenneriello

Sabato 5 maggio 2018


Locandina


Nuovo appuntamento letterario, domenica 6 (ore18.30), con l’associazione “MittAffett” che, questa volta, ha voluto organizzare l’evento di presentazione del libro “La Bellezza del Caos” (Pubblicazioni italiane) di Leo Tenneriello presso la bellissima Masseria Camarda di Cesare Fiorio (ex direttore sportivo della Ferrari).


 


 Leo Tenneriello


Un’iniziativa, patrocinata dall’Amministrazione comunale, che si inserisce nell’ambito della rassegna “Espressioni di primavera” e che vedrà l’autore Leo Tenneriello dialogare con la giornalista Agata Scarafilo, che oltre a scrivere per  “La Gazzetta del Mezzogiorno” è autrice di numerosi contributi professionali per noti periodici nazionali ed è il Direttore amministrativo del Primo Istituto Comprensivo di Ceglie Messapica. 

Agata Scarafilo


Con il suo libro Tenneriello racconta 20 storie di uomini e donne che vivono la loro vita alla ricerca, sempre e comunque, di un senso. Si tratta di racconti esistenziali, surreali, etici e visionari, che caratterizzano lo stile di un autore come Leo Tenneriello che, oltre a scrivere, canta, suona e compone.

 La prima di copertina del libro


Così, nel corso dell’evento, il cui ingresso è libero e gratuito, Leo Tenneriello non mancherà di deliziare il pubblico con qualche suo brano.
La produzione letteraria e discografica di Tenneriello è fortemente impregnata di letteratura e di impegno civile.
Qualche anno fa, nel 2015, ha pubblicato “In amore siamo cose”, sempre con la casa editrice Pubblicazioni italiane e sono anche suoi i libri:“ Metamorfosi e fuga” (2009) e “Sorella noia fratello nulla” (2013) per il Raggio Verde. Nel 1992 ha pubblicato “Individuo, massa e potere nella metamorfosi di Canetti” per Franco Angeli Edizioni – Democrazia e Diritto.
Come cantautore ha all’attivo ben 6 cd: nel 2006 “ControVerso”, nel 2008 “Invisibili”, nel 2009 “Viversi”, nel 2011 “Basta Pagare” e nel 2013 “Leo T. Kafka” per il quale, sempre nel 2013, ha vinto il Premio Speciale della Giuria Franz Kafka Italia. Recentemente, nel 2016, ha pubblicato “Wilde” da cui è nato il recital “Wilde, dialogo col Genio”.

Nessun commento:

Posta un commento