Visualizzazioni totali

Riconoscimento per la città



 Giovedì 31 maggio 2018

CEGLIE MESSAPICA DIVENTA “CITTÀ CHE LEGGE”: UN NUOVO ED IMPORTANTE RICONOSCIMENTO PER LA NOSTRA COMUNITÀ.

Pubblicata la lista dei comuni iscritti nell'elenco delle ‘Città che leggono’ per il biennio 2018-2019: Ceglie presente!
Il Centro per il libro e la lettura, d’intesa con l’ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani e il MiBACT, attraverso la qualifica di “Città che legge” ha deciso di promuovere e valorizzare i comuni impegnati a svolgere con continuità sul proprio territorio politiche pubbliche di promozione della lettura.
Una "Città che legge" garantisce ai suoi abitanti l’accesso ai libri e alla lettura – attraverso biblioteche e librerie – ospita festival, rassegne o fiere che mobilitano i lettori e incuriosiscono i non lettori, partecipa a iniziative congiunte di promozione della lettura tra biblioteche, scuole, librerie e associazioni e aderisce a uno o più dei progetti nazionali del Centro per il libro e la lettura (Libriamoci, Maggio dei libri). Un importante riconoscimento culturale ottenuto dalla nostra città grazie, soprattutto, al buon lavoro svolto dal Sistema Gusto d’Arte.

Nessun commento:

Posta un commento