Visualizzazioni totali

Francesca Locorotondo si aggiudica tre medaglie nel nuoto

Lunedì 18 giugno 2018
Alle finali Regionali Propaganda di Nuoto Puglia, che si sono svolti ieri a Bari presso la struttura sportiva "Stadio del Nuoto", una cegliese, Francesca Locorotondo, è salita più volte sul podio confermandosi, come negli anni scorsi, una vera realtà sportiva del nuoto regionale della sua categoria. Nelle varie gare disputate l’atleta si è aggiudicata ben tre medaglie conquistando sempre il podio. Francesca Locorotondo ha portato a casa due medaglie d’oro, nei 100 misti e 50 farfalla, e una ulteriore medaglia d’argento nella staffetta 4X50 misti.
Altre due ragazzi Rocco Gallone e Chiara Santoro, sempre di Ceglie Messapica, si sono aggiudicati ulteriori medaglie d’argento nei 50 stile libero e 50 rana.
La Locorotondo fa parte del gruppo sportivo ICOS di Francavilla Fontana mentre, gli altri due atleti, provengono e si allenano nel gruppo sportivo ICOS Ostuni.
Adesso, dopo le fatiche sportive e scolastiche, i ragazzi si godranno le meritate vacanze per poi riprendere, più forti di prima, per le nuove competizione sportive.
Vi è da segnalare anche una bella prestazione di un altro ragazzino, Nicolò Zaccaria, sempre di Ceglie Messapica, che si è aggiudicato due medaglie d'argento. La prima nei 50 farfalla e la seconda nella staffetta 4X50 misti.
Che dire, nuovi campioni di nuoto che crescono nella città di Ceglie Messapica, nonostante l'assenza di piscine pubbliche.

Nessun commento:

Posta un commento