Visualizzazioni totali

1a Edizione Festival dei Messapi

Giovedì 19 luglio 2018
 
F E S T I V A L  D E I  M E S S A P I - 1^ EDIZIONE 22, 23 E 24 LUGLIO 2018 A CEGLIE MESSAPICA.

Al via la prima edizione del Festival dei Messapi dal 22 al 24 luglio che, tra commedia letteratura e spettacolo, arriva nel cuore della Valle d’Itria. Ideato dal press agent Giuseppe Zaccaria nella sua città natale Ceglie Messapica, ha come incantevole scenario la Piazza Sant’Antonio, recentemente restaurata.
“Il Festival dei Messapi nasce prima di tutto per la mia passione per il cinema e lo spettacolo e ha come obiettivo quello di offrire al pubblico della città, la mia città natale, serate in compagnia dei personaggi del cinema, della televisione, della letteratura, della musica, della danza che durante la trascorsa stagione si sono imposti al pubblico e alla critica con i loro lavori, - sottolinea Giuseppe Zaccaria -. Un modo per avvicinare il pubblico ai loro beniamini non solo l’estate ma anche durante tutto l’anno”.
La commedia italiana è al centro del programma di questa prima edizione con la proiezione di tre film. Ad aprire, il 22 luglio, “Maldamore” di Angelo Longoni, con Ambra Angiolini, Luisa Ranieri, Alessio Boni e Luca Zingaretti. Il regista incontra il pubblico.
Il 23 luglio è la volta de “La Parrucchiera” di Stefano Incerti, commedia interpretata da Lucianna De Falco, Pina Turco, Cristina Donadio e Massimiliano Gallo. Lucianna De Falco incontra il pubblico.
A chiudere le proiezioni il 24 luglio, “Ovunque tu sarai” di Roberto Capucci interpretata da Ricky Memphis, Primo Reggiani, Francesco Montanari e Ariadna Romero.
Non solo cinema. Saranno infatti assegnati i riconoscimenti “Premio Città dei Messapi” realizzati dal Maestro artigiano Orazio Suma, alle categorie Cinema, Tv, Letteratura e Danza durante la serata di Gala.
Il Festival dei Messapi continuerà tutto l’anno con incontri creati ad hoc per il pubblico con personaggi del mondo del cinema, dello spettacolo e della letteratura.
Il Festival dei Messapi è realizzato con il patrocinio del Comune di Ceglie Messapica e dell’Assessorato alla Cultura.

Nessun commento:

Posta un commento