Visualizzazioni totali

Con il Grest si parla del "Mercante"

Sabato 21 luglio 2018
Con il tema  "il mercante: investire e condividere" la parrocchia di San Rocco, guidata da don Lorenzo Elia, ha dato vita, nell'ambito delle attività del Grest,  ad un interessante incontro formativo. Con l'occasione, presso il plesso "E. De Amicis", gli animatori ed organizzatori del Grest, hanno invitato a parlare di impresa ed attività commerciale tre esperti: il noto imprenditore Rocco Menga della ditta "PetrolMenga", il commercialista e consulente del lavoro dott. Mimmo Vitale e il direttore amministrativo dott.ssa Agata Scarafilo.
 
I tre esperti, a vario titolo, del settore commerciale sono stati in grado di coinvolgere, nonostante la tenera età, i bambini partecipanti al Grest, che si sono mostrati partecipi e motivati all'ascolto. Così, in un'ora di conversazione, a cui ha preso parte anche don Lorenzo Elia e Donato Santoro (responsabile del Grest), si è parlato di temi importanti come economia, lavoro e consulenza.
I bambini hanno appreso, in maniera conforme al loro livello cognitivo, non solo quelle che sono le regole basi per avviare un'attività commerciale, ma anche l'importanza del rispetto delle norme sia per non incorrere in sanzioni e sia per un discorso di natura etica e morale.
Particolarmente interessante è stato l'intervento dell'imprenditore Rocco Menga, che ha raccontato loro della propria esperienza di imprenditore. Un'esperienza che, in questi giorni di continuazione delle attività del Grest, tenteranno di fare anche i 170 bambini che, attraverso alcune attività laboratoriali, proveranno a vestire i panni del mercante. Un modo per avvicinarli, attraverso il gioco, al mondo difficile, ma importante ed interessante, dell'economia che, come risaputo, produce benessere, lavoro ed occupazione.

Nessun commento:

Posta un commento