Visualizzazioni totali

Il campione di fisarmonica in città

Martedì 10 luglio 2018
Campione mondiale di fisarmonica in scena questa sera a Ceglie Messapica.



Darà vita, questa sera (ore 21:00), in Piazza Sant’Antonio ad un particolare concerto il musicista Vince Abbracciante, che con la sua fisarmonica è annoverato tra più talentuosi fisarmonicisti del mondo.
Infatti, nonostante la sua giovane età, lo contraddistingue una carriera artistica già piena di successi e collaborazioni prestigiose sia in ambito jazz che pop.
Vince Abbracciante si è già fatto conoscere in tutto il mondo e in festival e jazz club prestigiosi, suonando con musicisti di spicco ed accompagnando cantanti famosi del calibro di Lucio Dalla e Ornella Vanoni. Dopo aver vinto nel 2000 il “25° concorso internazionale Città di Castelfidardo, il fisarmonicista pugliese ha vinto addirittura, nel 2003,  il 53° Trofeo Mondiale di fisarmonica.
Abbracciante, che oltre ad essere un fisarmonicista è anche compositore, è addirittura citato nel Dizionario del jazz italiano (2014) in cui viene definito: “Stella nascente della fisarmonica in Italia, dotato di una tecnica notevole, un senso profondo del blues e dello swing”.
Il concerto sarà presentato dalla giornalista Agata Scarafilo che oggi, su le pagine de “La Gazzetta del Mezzogiorno” gli ha dedicato ampio risalto.

Nessun commento:

Posta un commento