Visualizzazioni totali

Inaugurazione della mostra di Francesco Cardone

Giovedì 19 luglio 2018
"Schizzocromia" di Francesco Cardone

 Locandina
Sarà inaugurata, domenica 22 (ore 19), la mostra personale di pittura dell’artista cegliese Francesco Cardone, che con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, esporrà le sue opere presso il Castello Ducale di Ceglie Messapica.  
Si tratta di ben 17 dipinti che potranno essere visionati fino al 5 agosto 2018. Così, si potranno ammirare delle  forme artistiche solo in apparenza molto diverse, ma che in realtà sono strettamente legate tra di loro da un unico filo conduttore.
Esse rappresentano importanti valvole di sfogo per Francesco Cardone che hanno una funzione fortemente terapeutica.
L’artista vive tra Torino e Ceglie Messapica e conta già diverse mostre ed esposizioni che hanno riscosso sempre un importante successo.


  L'artista Francesco Cardone
L’evento inaugurale sarà presentato dalla giornalista Agata Scarafilo de “La Gazzetta del Mezzogiorno”, che in più occasioni ha avuto modo di recensire l’artista cegliese che si sta facendo strada oltre i confini territoriali.


  La giornalista Agata Scarafilo
Di dell’artista Cardone, che tra l’altro è anche un fumettista, Scarafilo dice:
Mi colpisce di Francesco Cardone la sua a capacità di comunicare sentimenti e stati d’animo attraverso colori e forme. Insomma, ciò che per natura è astratto ed immateriale egli riesce a trasformare in quelle immagini che, per tramite del nobile senso della vista, regalono emozioni. Così, dal cuore e la mente dell’artista, le sensazioni e i pensieri sembrano trovare pace in dipinti dove, però, solo apparentemente arrestano il loro fluire… in attesa di continuare, invece, la loro vita e il loro scorrere in colui o in colei che, guardando le opere, si sentirà inevitabilmente ed empaticamente rapito, altresì, da così tanta bellezza”.  

Nessun commento:

Posta un commento