Visualizzazioni totali

La mostra è ufficialmente aperta al pubblico

Lunedì 23 luglio 2018
Inaugurata la mostra "Schizzocromia" di Francesco Cardone.
 Il tavolo dei relatori
Ha rappresentato davvero un bel momento di condivisione, domenica 22,  l’evento inaugurale della mostra personale di pittura di Francesco Cardone, che sarà fruibile, presso il Castello Ducale fino al 5 agosto. 
Una delle opere esposte 
Per l’occasione inaugurale, il bravo artista cegliese è stato presentato dalla dott.ssa Agata Scarafilo, giornalista de “La Gazzetta del Mezzogiorno” ed autrice di contributi professionali per diversi periodici nazionali.   
Agata Scarafilo e Francesco Cardone 
Nel corso della serata, patrocinata dall’Amministrazione comunale, hanno preso altresì la parola l’assessore Antonello Laveneziana e la dott.ssa Angela Gioia, che oltre ad essere amica del Cardone lo ha supportato nell’organizzazione dell’interessante progetto artistico.
Sono ben 19 le opere in mostra e che hanno delle forme artistiche solo in apparenza molto diverse, ma che in realtà sono strettamente legate tra di loro da un unico filo conduttore:  l’interazione tra colore, forme e stati d’animo. 
Ricordo della serata
L’artista cegliese, che è anche un fumettista, riesce – ha affermato Scarafilo-  con le sue opere a mettere in discussione molte certezze sociali pur non privando l’occhio del piacere di osservarle e del godere della loro bellezza”.

Nessun commento:

Posta un commento