Visualizzazioni totali

"Trulli e dintorni” con Iride Chirulli

Mercoledì 1 agosto 2018
Sarà inaugurata domani la personale mostra di pittura dell’artista Iride Chirulli, che esporrà, presso la “Med cooking school” fino al 12 agosto.


Iride Chirulli
Con il tema "Trulli e dintorni”, l’artista cegliese esporrà quelle sue opere che si sono fatte ispirare dal fantastico mondo che la circonda: trulli, piazze, monumenti e campagne.
Uno dei suoi dipinti
Iride Chirulli, dopo aver conseguito la maturità classica, ha coltivato la sua grande passione intraprendendo gli studi artistici presso l'accademia di Belle Arti di Lecce, dove si è diplomata nel 1989.

Dell’artista e del suo talento ne ha parlato ieri, sulle pagine de “La Gazzetta del Mezzogiorno” la giornalista Agata Scarafilo che ha detto di lei: “Ha di sicuro un animo sensibile e profondo che trova nella pittura un fantastico mezzo di comunicazione e di espressione. Nelle sue opere sono predominanti i colori, nei toni del verde, ocra e giallo, che vengono accostati armonicamente e in modo omogeneo negli spazi delle sue tele, regalando delicate suggestioni alla loro visione. Le sfumature di colori, i tramonti, gli effetti di luce e ombra danno vita ad opere di una distinta bellezza che rendono la pittrice Iride Chirulli degna di attenzione sia artistica che culturale”.

Articolo de "La Gazzetta del Mezzogiorno"

Nessun commento:

Posta un commento