Visualizzazioni totali

E' iniziato il nuovo anno scolastico

Lunedì 17 settembre 2018

Suono della campanella oggi per tutti gli alunni del Primo Istituto Comprensivo.
Come tradizione vuole, per stemperare gli animi e attenuare le ansie e i timori del primo giorno di scuola, gli alunni, che si sono approcciati per la prima volta ai rispettivi ordini di scuola, sono stati accolti da un incisivo e rassicurante saluto della dirigente scolastica prof.ssa Rosetta Carlino e dell’assessore avv. Mariangela Leporale presente a scuola in rappresentanza dell’amministrazione comunale insieme all’assessore Antonello Laveneziana e all’assessore Nicola Ricci.
In particolare gli alunni delle classi prime della “PASCOLI” sono arrivati con la curiosità di conoscere i nomi dei nuovi compagni e la classe di appartenenza che è stata svelata loro dalla dirigente scolastica solo al momento della consegna dei diari scolastici, offerti quest’anno dalla ditta “Monteco” a tutti gli alunni del Comprensivo.
Ogni alunno, infatti ha ricevuto dalla dirigente, con l’aiuto del vicepreside prof. Sternativo Pietro, il diario su cui era scritto il nome dell’alunno e la classe di appartenenza.
Una volta formati i gruppi sono stati affidati ai rispettivi docenti che hanno riservato loro un’accoglienza all’insegna di svariate attività ludiche finalizzate a favorire l’inserimento degli alunni nella nuova scuola e a creare un ambiente sereno e caloroso adatto allo sviluppo di  un percorso di crescita umana e culturale durante il quale si cercherà di stimolare la personalità dei ragazzi e di farla evolvere, a partire dalle potenzialità di ciascuno nell’ambito dei valori costituzionali che ispirano l’istituzione scolastica.

Nessun commento:

Posta un commento