Visualizzazioni totali

Il saluto agli studenti per il nuovo anno scolastico

Lunedì  17 settembre 2018
Nuovo anno scolastico: il saluto e gli auguri dell’assessore alle Politiche scolastiche Mariangela Leporale e dell’Amministrazione comunale con Il Sindaco Luigi Caroli.
"Un bambino, un insegnante, un libro ed una penna possono cambiare il mondo". Certi della necessità di una corretta istruzione per essere liberi e costruirsi un grande futuro, con questa citazione di Malala Yusafzai desideriamo rivolgere, a nome dell'Amministrazione Comunale, a voi studenti un affettuoso augurio affinché vi accingiate, con il giusto entusiasmo ed impegno, ad affrontare questo nuovo anno scolastico.
Vi auguriamo di diventare cittadini vigili e consapevoli, protagonisti attenti della vostra vita, sempre propositivi e coraggiosi e mai timorosi di esprimere la vostra opinione. Lasciatevi guidare dai vostri insegnanti ed appassionatevi ai vostri studi.
Ai dirigenti scolastici, ai docenti, al personale amministrativo ed ausiliario l'augurio di continuare a svolgere, con l'alta professionalità negli anni dimostrata, il delicatissimo ruolo di educatore guidando i nostri studenti nello studio e nella loro formazione.
Un saluto alle famiglie che rivestono un ruolo fondamentale nella educazione dei propri figli e nell'attività di collaborazione con le istituzioni scolastiche.
Dal canto suo questa Amministrazione Comunale conferma la sua disponibilità ed impegno a sostenere le diverse esigenze e necessità scolastiche per consentire ai nostri studenti di affrontare nel migliore dei modi la loro esperienza formativa proseguendo con l'ormai consolidato rapporto di confronto e collaborazione con i dirigenti scolastici.

Il Sindaco
Luigi Caroli 

L’Assessore alle Politiche Scolastiche
Mariangela Leporale

Nessun commento:

Posta un commento