Visualizzazioni totali

La festa della Polizia 2018

Domenica 30 settembre 2018
Lo scorso 29 settembre, in occasione delle celebrazione previste il per il Patrono della Polizia di Stato, “San Michele Arcangelo”, la Questura di Brindisi, ha tenuto un evento a Ceglie Messapica.
 
Quest’anno il Questore della Provincia di Brindisi, Dott. Maurizio Masciopinto, in piena sintonia con lo spirito dell’evento che mira ogni anno a raggiungere direttamente gli abitanti dell’intera provincia, ha raccolto l’invito del sindaco Luigi Caroli a celebrare i festeggiamenti in onore del Santo a Ceglie Messapica, che vanta un forte legame storico con la figura dell’Arcangelo, cui è dedicata una cripta risalente al Basso Medioevo.
Alle ore 18:00 è stata celebrata la Santa Messa nella Chiesa Matrice della città e, a seguire, tutta la manifestazione si è spostata presso la Med Cooking School con lo scopo di valorizzare il rapporto di tra istituzioni e la  realtà territoriali di Brindisi e della sua intera Provincia, che rappresentano eccellenze nel panorama culturale, artistico, enogastronomico, riconosciute in Italia ed all’estero.
Alla festa è intervenuto anche Lewis M. Eisenberg, Ambasciatore degli Stati Uniti d’America presso la Repubblica Italiana e la Repubblica di San Marino.
Lo stesso è da qualche giorno che è in visita alla citta di Ceglie messapica e al suo territorio.

Nessun commento:

Posta un commento