Visualizzazioni totali

Presentato il nuovo libro di Stefano Menga

Sabato 1 settembre 2018
E’ stato presentato ieri, venerdì 31 agosto 2018, il nuovo libro di Stefano Menga “Novedrate… attraverso i tuoi occhi”. Così, con inizio alle ore 21:00, la casetta del Centro Sportivo di Novedrate, ha accolto la nuova iniziativa editoriale dell’autore nativo ed originario di Ceglie Messapica (BR) che, da tre anni, risiede stabilmente a Novedrate (CO) per motivi lavorativi.
 Tavolo dei relatori
Stefano Menga dopo aver presentato, come ogni anno, il suo libro Annuario nella sua terra, è ritornato a Novedrate per presentare il nuovo libro dedicato nel ricordo e alla memoria del Sindaco Maurizio Barni, scomparso prematuramente nel 2015 durante il suo mandato.
L’iniziativa culturale è stata patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Novedrate e ha visto la partecipazione, oltre ai familiari del sindaco scomparso, di alcuni rappresentanti istituzionali e naturalmente dell’intera Comunità Novedratese.
Al tavolo dei relatori, oltre all’autore, era presente il Sindaco di Novedrate Serafino Grassi e l’attuale sindaco di Serra D’El Rei (Portogallo) Jeorge Amador ed entrambi hanno portato il loro saluto e la loro testimonianza con un sentito intervento.
Stefano Menga
Il sindaco di Novedrate Serafino Grassi

 Il Sindaco di Serra D'El Rei Jeorge Amador (Porrtogallo)
 L'autore Stefano Menga 
  Le fasi conclusive
Stefano Menga con Carlo Gasparro e Serafino Grassi
 Jeorge Amador e Stefano Menga
Ricordo della serata con i familiari del Sindaco Barni 
Stefano Menga è ideatore oltre che del Blog “Cronache e cronachette di Ceglie Messapica”, che dall’annata  2011 si trasforma ogni anno in Annuario,  anche del blog “Novedrate e dintorni”. Inoltre, è autore di numerose pubblicazioni: “Monsignor Giovanni Turrisi - Cenni storici e fotografici sulla vita e sulla chiesa di San Lorenzo da Brindisi”, “Cronaca di un atto d’amore” dedicato al carabiniere Angelo Petracca nel 25° della sua tragica scomparsa e “La Speranza di vivere” dedicato alla memoria dell’Avv. Pietro Allegretti.

Nessun commento:

Posta un commento