Visualizzazioni totali

Corsi di formazione per i giovani

Mercoledì 28 novembre 2018
GARANZIA GIOVANI: CORSI DI FORMAZIONE E TIROCINI ANCHE A CEGLIE MESSAPICA.


Lunedì 3 dicembre nel salone del Castello Ducale

All’offerta formativa del Comune di Ceglie Messapica si aggiunge da oggi anche “Garanzia Giovani”, la misura rivolta ai giovani tra i 15 e i 29 anni che non studiano e non lavorano, volta al potenziamento delle competenze e l’inserimento nel mercato del lavoro.
Gli interessati potranno svolgere presso la Med Cooking School di Ceglie Messapica un percorso professionalizzante a costo zero, che prevede il rilascio di una certificazione regionale ed un tirocinio retribuito della durata massima di sei mesi presso un’azienda del territorio.
L’intento è quello di formare i ragazzi e favorire un incontro tra domanda e offerta, proponendo i soggetti adeguatamente formati alle aziende che si dichiarano disponibili ad ospitarli per effettuare il tirocinio.
Di questo e di molto altro si discuterà lunedì 3 dicembre alle ore 17.00 presso il salone del Castello Ducale di Ceglie Messapica con il sindaco e il vice sindaco di Ceglie Messapica Luigi Caroli e Angelo Palmisano, l’assessore alle Politiche Giovanili Mariangela Leporale, l’assessore alle Risorse Umane Grazia Santoro e il dottor Tullio Mancino, consulente tecnico per la formazione professionale del Comune di Ceglie Messapica.
La cittadinanza, soprattutto la più giovane, è invitata a partecipare.

Nessun commento:

Posta un commento