Visualizzazioni totali

Fare impresa con percorsi formativi

Sabato 15 dicembre 2018
Lo Studio Nannavecchia è stato accreditato dall’Ente Nazionale per il Microcredito (ENM)  per organizzare sul territorio della Regione Puglia, nell’ambito della iniziativa “YES I start up”, percorsi formativi mirati e personalizzati per la definizione di un’idea di impresa legati alla Misura 7.1 di Garanzia Giovani “Attività di accompagnamento all’avvio di impresa e supporto allo start up di impresa” del PON IOG – 2014 - 2020.
L’intervento è rivolto ai NEET (giovani tra i 18 e i 29 anni che non sono impegnati nello studio, né nel lavoro né nella formazione) iscritti al Programma Garanzia Giovani per la Misura 7.
I percorsi formativi, della durata complessiva di 80 ore, sono articolati in due momenti:
• FASE A: modulo di formazione di base erogata in aula a classi composte da un minimo di 3 ad un massimo di 12 aspiranti imprenditori. Durata: 60 ore.
• FASE B: modulo di accompagnamento e di assistenza tecnico-specialistica e personalizzato erogato in aula, singolarmente o per piccoli gruppi (massimo 3 allievi). Durata: 20 ore.
Tutti i percorsi si concluderanno entro 45 giorni solari dalla data di inizio delle attività ed avranno luogo presso la sede, in  Ceglie Messapica (Br) - Via Francesco Argentieri, n. 136.
Obiettivo degli interventi formativi è quello di permettere al giovane NEET di strutturare in maniera compiuta la propria idea di impresa formalizzandola in un business plan, anche nell’ottica di accedere a bandi di  finanziamento ed agevolazioni pubbliche a disposizione per la creazione e lo start up d’impresa.
In particolare il percorso formativo consentirà di presentare la domanda a valere sulla misura “SelfiEmployment“, il Fondo promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e gestito da Invitalia, che concede un finanziamento, da 5mila a 50mila Euro, erogato a tasso di interesse zero senza garanzie personali e con un piano di ammortamento della durata massima di 7 anni.
Per ulteriori informazioni sul Progetto “YES I start up – Formazione per l’Avvio d’Impresa”:
• inviaci la tua richiesta a mezzo email s_nannavecchia@yahoo.it
• contatta i nostri uffici  tel/fax 0831382328 - cell. 3339983823

Nessun commento:

Posta un commento