Visualizzazioni totali

Manifestazione scolastica per Natale

Lunedì 24 dicembre 2018
Martedì 18 presso il teatro comunale si è tenuto il tradizionale concerto natalizio organizzato dalla Scuola Secondaria di Primo Grado "Vinci". La “Junior Vinci orchestra” al completo, coordinata dai professori di strumento Aloisio, Saracino, Lacenere e Franco si è esibita in coinvolgenti melodie natalizie mentre il coro è stato curato dal prof Errico. Le performance musicali sono state intervallate da brani recitati diretti dalle prof.sse Sarcinella, Maggiore e Faggiano. Simpatica e molto apprezzata è stata l’esibizione dei bambini delle classi di quinta elementare delle maestre Chiarelli, Laneve e Lombardi.
Ma la vera novità della serata è stata la proficua collaborazione con l’Istituto comprensivo “Peppino Impastato” di Veglie. I ragazzi di Veglie, vincitori di numerosi premi nazionali come “miglior coro scolastico”, diretti dalla prof.ssa Nacci e con il sostegno della D.S. Savoia, si sono esibiti cantando sulle note dell’orchestra dei ragazzi della “Vinci”. Già lo scorso 7 dicembre la scuola cegliese era stata ospite della scuola di Veglie realizzando uno splendido spettacolo. 


La manifestazione si è conclusa in allegria perché la musica riscalda i cuori e favorisce la socializzazione e l’amicizia. Il dirigente Pietro Federico e tutti i docenti attraverso questo blog vogliono ringraziare l'amministrazione comunale e le famiglie degli alunni per la buona riuscita della serata e augurano a tutti un Santo Natale. 

Nessun commento:

Posta un commento