Visualizzazioni totali

Presentazione del libro di Stefano Menga

Venerdì 28 dicembre 2018
E' stato presentato, ieri sera, l’opuscolo di poesie raccolte da Stefano Menga dal titolo “La speranza di vivere”, dedicato nel ricordo e alla memoria dell’Avv. Pietro Allegretti.  
 PER IL VIDEO (CLICCA QUI)
L’iniziativa, patrocinata dall'Amministrazione comunale, si è tenuta in collaborazione con l’Associazione culturale locale “MittAffett”. Così, con inizio alle ore 18:30, presso la sala conferenze del MAAC polo museale di Ceglie Messapica, ha accolto la nuova iniziativa editoriale dell’autore cegliese.
Stefano Menga dopo aver presentato la scorsa estate, il suo libro annuario sulla città di Ceglie Messapica e il libro nel ricordo e alla memoria del sindaco Maurizio Barni a Novedrate, ritorna nella sua terra e presenta al pubblico un nuovo lavoro.
La serata sarà aperta con i saluti e l'intervento dell’assessore alla cultura Antonello Laveneziana, del giurista e scrittore Avv. Augusto Conte, dei ragazzi “MittAffett” e conclusioni dell’autore Stefano Menga.
Nella stessa serata alcune poesie saranno declamate dall’attore Mino Leone e dal poeta Damiano Leo.
L’intera iniziativa, fatta in collaborazione con i ragazzi dell’associazione culturale “MittAffet”, è stata presentata e moderata dal giornalista di BrindisiReport Gianluca Greco. 

La serata è stata seguita, fotograficamente, da Luigi Cardone. 
Stefano Menga è ideatore oltre che del Blog “Cronache e cronachette di Ceglie Messapica”, che dall’annata  2011 si trasforma ogni anno in Annuario,  anche del blog “Novedrate e dintorni”. Inoltre, è autore di numerose pubblicazioni: “Monsignor Giovanni Turrisi - Cenni storici e fotografici sulla vita e sulla chiesa di San Lorenzo da Brindisi”, “Cronaca di un atto d’amore” dedicato al carabiniere Angelo Petracca nel 25° della sua tragica scomparsa e “Novedrate… attraverso i tuoi occhi.

Nessun commento:

Posta un commento