Visualizzazioni totali

Ringraziamenti per l'Open Day

Venerdì 21 dicembre 2018

La Dirigente scolastica del Primo Istituto Comprensivo di Ceglie Messapica prof.ssa Rosetta Carlino, la D.S.G.A. dott.ssa Agata Scarafilo e i Docenti tutti ringraziano coloro che, numerosi, hanno partecipato all’Open Day della  scuola “Pascoli” che si è svolto lunedì 17 dicembre 2018 con la finalità di  presentare il Piano dell’Offerta Formativa ,  l’organizzazione e il funzionamento della scuola,   far conoscere la struttura della stessa e  illustrare le modalità di iscrizione al nuovo ordine di scuola per l’a.s. 2019/2020 ai genitori degli alunni delle classi quinte della scuola primaria presenti all’incontro.
La serata è stata allietata da canti eseguiti, nell’ottica della continuità, dagli alunni delle classi quinte della scuola primaria “E. De Amicis” e delle classi prime della scuola secondaria di primo grado “G. Pascoli”, entrambi afferenti al Primo Istituto Comprensivo di Ceglie Messapica, e da brani strumentali suonati dai docenti di musica, tutti inerenti al tema della legalità che è stato il filo conduttore della serata nonché il tema della mostra itinerante “I Nostri Cento Passi”, realizzata e illustrata dagli alunni delle scuole aderenti alla rete “Il Veliero Parlante”.
La mostra è stata inaugurata dal Capitano Antonio Corvino, Comandante della Compagnia dei Carabinieri di S. Vito dei Normanni, che ha speso parole significative riguardo alla storia della lotta alla mafia di “Peppino Impastato”, personaggio a cui fa riferimento la mostra. Il tutto si è svolto alla presenza delle Istituzioni locali, ossia il Sindaco della città Luigi Caroli, Il Maresciallo dei Carabinieri Giovanni Camarda, Il Comandante della Polizia Municipale Cataldo Bellanova e degli Assessori Leporale, Laveneziana e Santoro.
L’evento è stato moderato dalla giornalista Agata Scarafilo e coordinato dalla docente funzione strumentale Liliana Mola e il vicepreside prof. Pietro Sternativo.
 
 
 
Si ricorda che la mostra rimarrà aperta al pubblico fino a venerdì 21 dicembre dalle ore 16:00 alle ore 17:30 presso la sede della scuola Pascoli.

Nessun commento:

Posta un commento