Visualizzazioni totali

Ottimi risultati ai giochi matematici

Martedì 22 gennaio 2019
Come ormai da tradizione il Secondo Istituto Comprensivo, diretto dal dirigente scolastico Pietro Federico, ha affrontato i giochi matematici organizzati dall’Università Bocconi di Milano.
Il 14 novembre scorso si sono infatti tenute le gare per gli studenti della scuola secondaria di primo grado “Vinci” mentre il 21 novembre le gare per gli alunni delle classi quarte e quinte della scuola primaria. Tutti gli alunni, adeguatamente preparati dalle professoresse Pellico e Principalli, con la collaborazione dei docenti delle classi quarte e quinte della primaria, hanno avuto eccellenti risultati.
Questa prima fase dei “Giochi d’autunno” per la scuola primaria ha visto qualificarsi al primo posto con tutti gli esercizi svolti Michele Filomeno, al secondo posto Giorgia Rania Ciracì, e al terzo posto Cristian Monaco. Mentre nella categoria C1, al primo posto Nicolò Zaccaria, al secondo Annalisa Urso e al terzo posto Dennis Filomeno. Per la categoria C2 invece si sono qualificati ai primi tre posti nell’ordine: Francesca Pia Locorotondo, Martina Miccoli e Jacopo Greco.
L’università Bocconi si complimenta con tutti i ragazzi che sono riusciti a classificarsi nei primi posti ed estende un particolare apprezzamento per tutti i ragazzi che hanno dato particolare prova di sé già per il fatto di aver partecipato. Uno degli aspetti più emozionanti è guardare la meraviglia negli occhi di questi ragazzi che senza presunzione si sono preparati, impegnati e si sono distinti.
Ora “i più piccoli” affronteranno il 21 marzo i campionati junior mentre “i più grandi” saranno impegnati nelle selezioni nazionali il 16 marzo, dove gli scorsi anni si sono già distinti per merito.

Nessun commento:

Posta un commento