Visualizzazioni totali

Intitolazione del giardino del MAAC

Sabato 9 marzo 2019
La nostra città presto avrà il “giardino della poesia Rita Santoro Mastantuono”: un omaggio doveroso di Ceglie Messapica all’illustre concittadina. 
Il giardino del Museo MAAC, in via De Nicola, sarà dedicato alla memoria della concittadina poetessa Santoro Mastantuono, recentemente scomparsa.
In occasione della Giornata della Donna 2019 l’Amministrazione Comunale comunica la volontà di dedicare all’illustre concittadina lo spazio verde all’ingresso del Museo MAAC che, al temine del necessario iter burocratico e organizzativo, sarà denominato “Giardino della Poesia Rita Santoro Mastantuono”.
Si ringrazia calorosamente la figlia della poetessa, signora Anna Mastantuono Pozzessere, e l’intera famiglia, per aver accolto favorevolmente l’idea dell’Amministrazione Comunale di voler lasciare un segno tangibile in ricordo della vita e dell’opera di Rita Santoro Mastantuono, come omaggio all’artista, ma soprattutto come messaggio culturale ed educativo per la cittadinanza e tutta e per le giovani generazioni in particolare.  
La dedicazione del giardino avverrà in una apposita manifestazione celebrativa che sarà organizzata tra al fine della primavera e l’inizio della stagione estiva.

1 commento:

  1. Doveroso omaggio, io mi candido per declamare poesie della Mastantuono che mi onorata della sua amicizia dedicandosi anche una sua poesia inserita in una delle tante sue pubblicazioni. Grazie per l'interessamento

    RispondiElimina