Visualizzazioni totali

Ammesse alle finali dei giochi matematici di Milano

Mercoledì 17 aprile 2019
Grande soddisfazione nel Primo Istituto Comprensivo della scuola Secondaria "G. Pascoli" diretto da Rosetta Carlino, per i risultati riportati dagli alunni alle semifinali dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici svoltesi  presso l'Istituto Comprensivo "Centro 1" - Scuola Secondaria di Primo grado "Virgilio"   di Brindisi  il 16 marzo 2019.
Emozionante è stato comunicare i risultati alle famiglie delle dirette interessate, due alunne , concorrenti  della categoria C1 , prima e seconda media, frequentanti la prima classe della sezione B, Convertino Giulia e la seconda classe della sezione B, Chisena Francesca.
Incredule per il traguardo raggiunto (ammissione alle finali che si terranno a Milano) con rispettoso silenzio hanno atteso la comunicazione ufficiale e la condivisione del risultato con i compagni ed i docenti .
I partecipanti iscritti alla gara erano 20 per la categoria C1, e per la categoria C2 - terza media - 5.
I preparativi delle due famiglie  per recarsi a Milano - Università Bocconi - ora stanno coinvolgendo alunni e genitori che, insieme alla scuola hanno gioito per il brillante risultato raggiunto da Giulia e Francesca.
La gara che si terrà sabato, 11 maggio 2019 presso l'Aula Magna dell'Università  Bocconi dal  prestigio internazionale  coinvolge  emotivamente sommando in sé un'occasione di confronto con alunni provenienti da tutta Italia ed un traguardo culturale di notevole impatto formativo da inserire a pieno titolo nel curriculum studiorum.
Alle alunne, prima della partenza, sarà destinato un diploma di merito consegnato loro dalla Dirigente durante una cerimonia di riconoscimento del merito scolastico che si terrà presso la scuola secondaria di I grado 'G. Pascoli' martedì 30 aprile 2019.          

Nessun commento:

Posta un commento