Visualizzazioni totali

Convegno di studio in Ucraina per Silvano Marseglia

Giovedì 25 aprile 2019
Si è tenuto nei giorni scorsi presso l'University Pedagogica Dragomanov di Kiev, in Ucraina, un interessante convegno di studio sul sistema Duale nella formazione e nella istruzione in Europa. Relatore ufficiale è stato il Prof. Silvano Marseglia, Presidente Europeo dell'AEDE, introdotto dalla prof.ssa Svitlana Ivanenko, Presidente dell'AEDE in Ucraina, Il Prof. Marseglia, dopo aver ringraziato il Prorettore dell'Università, prof. Roman Vernydab, il Decano della Facoltà Pedagogica, Prof.ssa Ganna Turchynova e tutte le autorità accademiche presenti ha presentato le esperienze del sistema duale nella formazione e nella istruzione nei diversi Paesi Europei, dalla Germania, all'Inghilterra, alla Danimarca, alla Spagna e ad altri Paesi. In particolare il Prof. Silvano Marseglia si è soffermato sulle esperienze italiane del Sistema Duale reso obbligatorio nell'ultimo triennio di scuola secondaria superiore. La relazione del Prof. Marseglia ha destato molto interesse tra i docenti universitari che hanno dato vita ad un interessante dibattito formulando richieste di chiarimento e approfondimento al relatore.
Nel corso della giornata il Prof. Silvano Marseglia ha salutato anche gli studenti dell'Università Pedagogica, incontrandoli nelle loro aule mentre erano impegnati per le varie lezioni.
Nel pomeriggio il Prof. Marseglia è stato ricevuto presso l'Ambasciata Italiana dal Dott. Davide La Cecilia, Ambasciatore a Kiev, in Ucraina. Il Dott. Cecilia si è complimentato con il Prof. Silvano Marseglia per l'attività svolta ed ha assicurato ogni collaborazione ed aiuto per analoghe future attività in Kiev.

Nessun commento:

Posta un commento