Visualizzazioni totali

Novità per i collegamenti tra le varie città

Martedì 25 giugno 2019
Ceglie Messapica tra le 13 mete turistiche degli itinerari su gomma delle ferrovie del sud est  (Fse): tutti i giorni 8 corse che collegheranno le principali località turistiche della Valle d’Itria e  del sud barese dal 1° luglio al 31 agosto.
 
Si è svolta stamattina alle ore 11.30, nella Sala degli Uccelli di Palazzo Ducale a Martina Franca, una conferenza stampa relativa ai nuovi collegamenti su gomma tra sud est barese, Valle d’Itria e alto brindisino, alla presenza dell’Assessore Regionale ai Trasporti, Giovanni Giannini.
Hanno preso parte all’iniziativa il Consigliere Regionale, Donato Pentassuglia, il Sindaco di Martina Franca, Franco Ancona, i Sindaci e i rappresentanti istituzionali dei Comuni di Alberobello, Ceglie Messapica, Cisternino, Locorotondo Noci e Putignano e i rappresentanti delle Ferrovie del Sud Est, l’ing. Cinzio Bitetto e l’ing Michele Bitetto.
Nel corso della conferenza stampa è stato presentato il risultato del lavoro degli ultimi mesi, utile a dare risposta ai numerosi pendolari, ma soprattutto e ai tanti turisti che frequentano il nostro territorio e che, fra pochi giorni, avranno a disposizione ben 8 corse giornaliere per raggiungere e collegare le 13 più importanti mete turistiche della Valle d’Itria e del sud barese.
Ad esempio da Ceglie Messapica sarà possibile, in appena 1 ora, raggiungere Polignano a Mare (passando da Ostuni, Fasano e Monopoli) e Alberobello (passando da Cisternino, Martina Franca e Locorotondo). Proseguendo si potrà arrivare a Castellana Grotte (per un viaggio complessivo di 1 ora e 35 minuti (passando anche da Noci e da Putignano) o a Conversano in 1 ora e 15 minuti.
Si tratta di un importante obiettivo raggiunto che corona gli sforzi della nostra Amministrazione Comunale in campo turistico e culturale, tali da meritare l’attenzione della Regione Puglia e delle FSE. Tali collegamenti offriranno maggiore linfa all’indotto economico che ne trarrà sicuramente positivi benefici.

Nessun commento:

Posta un commento