Visualizzazioni totali

I primi cento anni di nonna Vita

Martedì 30 luglio 2019
Trentaseimilacinquecento giorni, milleduecento mesi, in sintesi cento anni tondi tondi. Numeri che basterebbero da soli per festeggiare un compleanno e un traguardo memorabili.
Ma non basta, nonna Vita Monaco ha soffiato sulle sue cento candeline, lo scorso 17 luglio 2019 e gli auguri le sono giunti anche dal sindaco in persona della città di Ceglie Messapica, Luigi Caroli, e dal parroco di San Rocco don Lorenzo Elia.
Alla chiamata per i festeggiamenti hanno risposto i 4 figli, i 9 nipoti, i 9 pronipoti, oltre ovviamente ad amici, conoscenti ed altri parenti.
Nonna Vita, nella sua vita, ha svolto il duro lavoro di contadina fino al raggiungimento della meritata pensione di vecchiaia.
La nonnina è ancora attiva e durante il giorno fa sempre le sue piccole cose di vita quotidiana in casa, senza il supporto di terze persone.
Nella sua famiglia originaria hanno vissuto tutti in età avanzata, infatti, sua sorella Lucia ha tagliato l’inviabile traguardo dei 105 anni di vita.
Con l’arrivo dei due figli, che vivono fuori per motivi lavorativi, la festa conclusiva si è spostata in un ristorante della città.

Nessun commento:

Posta un commento