Visualizzazioni totali

Presentazione del libro di Stefano Menga

Giovedì 25 luglio 2019
E' stato presentato ieri alle ore 20, in collaborazione con i ragazzi dell’associazione “MittAffett”, il nuovo libro di Stefano Menga, Annuario di “Cronache e cronachette”.
La veranda superiore del “Condominio Commerciale” della città (ex Mercato Coperto) ha accolto la nuova iniziativa editoriale dell’autore di Ceglie Messapica che, da quattro anni, risiede stabilmente a Novedrate (CO) per motivi lavorativi.
Stefano Menga dopo aver pubblicato un libro a Novedrate dal titolo “5 Fratelli una sola storia”, è ritornato nella sua terra per riproporre l’ormai noto Annuario con tutte le notizie, i fatti e le curiosità che hanno caratterizzato la città di Ceglie Messapica nel 2018.
L’iniziativa culturale è stata patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Ceglie Messapica e ha visto la partecipazione dei rappresentanti istituzionali e della comunità cegliese.
Alla presentazione dell’Annuario sono intervenuti il sindaco Luigi Caroli, l’assessore alla Cultura Antonello Laveneziana, il consigliere comunale Angelo Maria Perrino e direttore di affaritaliani.it, il presidente dell’associazione locale Unitre, Pietro Maggiore, i ragazzi dell’associazione “MittAffett” e l’autore Stefano Menga.
La serata è stata presentata e moderata dal giornalista di Brindisireport.it Gianluca Greco. (Foto Luigì Cardone)
Stefano Menga è ideatore, oltre che del Blog “Cronache e cronachette di Ceglie Messapica”, che dall’annata  2011 si trasforma ogni anno in Annuario,  anche del blog “Novedrate e dintorni”. Inoltre, è autore di numerose pubblicazioni: “Monsignor Giovanni Turrisi - Cenni storici e fotografici sulla vita e sulla chiesa di San Lorenzo da Brindisi”, “Cronaca di un atto d’amore” dedicato al carabiniere Angelo Petracca nel 25° della sua tragica scomparsa, “Novedrate… attraverso i tuoi occhi” dedicato al compianto Sindaco di Novedrate Maurizio Barni, “La Speranza di vivere” dedicato alla memoria dell’Avv. Pietro Allegretti e “5 Fratelli una sola storia” dedicato ai primi cinquant’anni di attività della azienda “Lattonedil”.

Nessun commento:

Posta un commento