Visualizzazioni totali

Ceglie Summer Festival 2019

Venerdì 9 agosto 2019
TORNA IL CEGLIE SUMMER FESTIVAL NELLA TERZA EDIZIONE DELLA KERMESSE OSPITI I MORCHEEBA ED ARISA.

Torna ad incantare la piazza centrale della città di Ceglie Messapica il Ceglie Summer Festival. Organizzato dalla New Music Promotion in collaborazione con il Comune di Ceglie Messapica, il Ceglie Summer Festival è un contenitore musicale che scalda le serate estive sotto la torre dell’Orologio in piena Valle d’Itria. Ospiti di questa terza edizione i Morcheeba ed Arisa.
Nel 2016 e nel 2017 il Ceglie Summer Festival ha ospitato gli eventi musicali dell’estate a Ceglie Messapica. Il festival è stato pensato fin da subito non come un’iniziativa spot ma come un progetto prolungato nel tempo, con due vocazioni: favorire la promozione della città, facendo diventare il centro storico e la centrale piazza Plebiscito un palcoscenico a cielo aperto, teatro di concerti di grandi artisti del panorama musicale nazionale ed internazionale. Soprattutto il Ceglie Summer Festival punta a sostenere la musica emergente pugliese, attraverso il progetto #madeinpuglia, che permette a giovani artisti pugliesi di aprire concerti di big della musica o di esibirsi per un intero concerto live.
I concerti sono scelti in base ad un tema che varia di anno in anno, in linea con le tendenze musicali, e dando priorità a produzioni originali o studiate ad hoc per il festival.
Il 2019 è l’anno del ritorno in grande stile del festival che propone due grandi concerti, uno di respiro internazionale e l’altro di un’artista amatissima in Italia. Il tema scelto è #freedom, la libertà in tutte le sue forme espressive ed artistiche, che fa rima con estate e spensieratezza, tema incarnato dai protagonisti della line-up. Due serate che attireranno in piazza Plebiscito il pubblico delle grandi occasioni.
I Morcheeba suoneranno in piazza Plebiscito il prossimo 12 agosto 2019 alle ore 21.00, ingresso libero fino ad esaurimento del numero massimo della capienza della location.
Il successo globale dei Morcheeba non è una sorpresa. Il sound della band londinese ha scavalcato ogni confine da quando è emersa dalla scena trip hop di metà anni ‘90. Dopo alcuni cambiamenti nella line-up e la dipartita del DJ e producer Paul Godfrey nel 2014, i Morcheeba non sono mai stati impegnati e al passo coi tempi. Blaze Away, uscito a giugno 2018, nono album della band inglese, segna un ritorno al loro gioioso miscuglio di generi dei primi giorni, attingendo molto alle influenze dei primi album, dal blues anni ’50 all’hip hop anni ‘90, passando attraverso rock psichedelico, dub reggae ed elettronica. Con 20 anni di carriera alle spalle, oltre 3 milioni di copie vendute e un grande successo di pubblico e di critica, i Morcheeba sono stati definiti la band più cool degli anni ’90.
Arisa si esibirà nella stessa location, piazza Plebiscito il 20 agosto 2019, alle ore 21.00. Ingresso libero anche in questo caso fino ad esaurimento del numero massimo della capienza della location.
Dopo aver partecipato all’ultima edizione del Festival di Sanremo, Arisa è pronta per lanciarsi in una nuova avventura, quella del tour in piazze e festival estivi. A tre anni di distanza dall’ultimo progetto, l’8 febbraio è uscito il nuovo album di inediti dell’artista. Una nuova Rosalba in città, che suggella l’unione con la nuova casa discografica (Sugar), rappresenta un notevole cambio di rotta per l’artista.
Un disco moderno che si presenta in tutta la sua vulnerabilità ed è certamente meno malinconico e più positivo rispetto ai precedenti. Un lavoro colorato, fresco e vibrante disegnato appositamente per la vocalità versatile di Arisa.
Arisa, da sempre libera dalle convenzioni sia per quanto riguarda la sua vita privata sia quella professionale, restituisce l’immagine di artefice del proprio destino. 

Nessun commento:

Posta un commento