Visualizzazioni totali

Controlli della Polizia Locale

Giovedì 22 agosto 2019
CONTROLLI STRAORDINARI DI POLIZIA STRADALE SUL TERRITORIO COMUNALE.

Servizi straordinari di polizia stradale sul territorio comunale programmati dal Comando di Polizia Locale, finalizzati particolarmente alla prevenzione degli incidenti stradali ed alla repressione delle infrazioni relativa all’uso del cellulare alla guida dei veicoli.
A seguito di un rilevato incremento esponenziale degli incidenti stradali dovuti, in particolare, alla distrazione durante la guida dei veicoli, al mancato uso delle cinture di sicurezza ed in seguito a specifica circolare del Ministero degli Interni e della Prefettura di Brindisi, il Comando di Polizia Locale di Ceglie Messapica ha predisposto saltuari controlli straordinari di polizia stradale con pattuglie in borghese motorizzate che, in forma dinamica, più agevolmente possono contrastare il diffuso fenomeno dell’uso dei cellulari durante la guida e, più in generale, delle norme di comportamento dei conducenti, della revisione dei veicoli e della copertura assicurativa.  
Nella giornata odierna è stato effettuato il primo servizio, che, in poco tempo, ha già dato i primi frutti: una pattuglia motorizzata in borghese composta da un operatore di P.L. e dal comandante ha effettuato controlli su tutto il territorio contestando n° tre infrazioni per uso del cellulare durante la guida ed una mancata revisione del veicolo.
Si approfitta dell’occasione per comunicare agli utenti della strada che questo tipo di attività continuerà per tutta l’estate. Pertanto, si invitano i cittadini a rispettare le regole del Codice della Strada ed a guidare con prudenza.  

Nessun commento:

Posta un commento