Visualizzazioni totali

Accettata la candidatura di Ceglie Messapica a tappa per il Giro

Venerdì 6 settembre 2019
La candidatura di Ceglie Messapica a “Città di tappa 2020” è stata accettata.


A seguito della istanza di candidatura della città di Ceglie Messapica avanzata e inoltrata dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione con l’ASDC GSC “Orazio Lorusso”, si avrà sul territorio la tappa del Giro d’Italia 2020.
Il Giro d’Italia è un evento internazionale senza pari, l’occasione per mostrare al mondo la grande bellezza locale e territoriale.
Non è semplicemente una manifestazione sportiva ma piuttosto una vetrina mediatica senza paragoni, l’occasione per raccontare un Paese attraverso le emozioni del ciclismo, una vera e propria opportunità per la città.
Per Ceglie Messapica sarebbe un evento storico, soprattutto perché la città vanta una lunga tradizione ciclistica in qualità di sede della Coppa Messapica - Giro della Valle d’Itria, classica gara ciclistica considerata un trampolino di lancio per il professionismo che, quest’anno, giungerà alla 60^ edizione. Il territorio sarà la ‘location’ ideale per una tappa nello splendido territorio della Valle d’Itria, nel cuore della Puglia.
La città di Ceglie Messapica, ormai diventata una ambita e frequentatissima meta turistica del sud Italia, ha tutte le carte in regola per poter ospitare un evento di caratura nazionale come il Giro d’Italia.

Nessun commento:

Posta un commento