Visualizzazioni totali

Premio riconoscimento per la città di Ceglie Messapica

Lunedì 9 settembre 2019
Ieri 8  settembre 2019 presso il chiostro dell’ex convento dei Teatini a Lecce, a pochi passi da piazza Duomo, con inizio alle ore 20.30, si è tenuta la  “Serata  d’Onore” della  sedicesima  edizione  del “Riconoscimento d’Onore  il  Sallentino” e dei suoi Premi  Speciali.
 PER IL VIDEO (CLICCA QUI)

Riconoscimenti e Premi:
Premio per la cultura e la promozione del territorio è stato conferito alla Città di Matera e verrà ritirato dal Sindaco Raffaello De Ruggieri e da Salvatore Adduce, Presidente della Fondazione Matera-Basilicata 2019 già sindaco della città; i riconoscimenti particolari verranno ritirati dai rispettivi destinatari: Elisabetta Guido, Cantante e Autrice di jazz, per le Arti; Giovanni Melcarne, Imprenditore e Presidente del Consorzio Produttori dop di Terra d’Otranto, per l’Economia e lo Sviluppo del territorio; Maurizio Pasca, Presidente nazionale Silb-Fipe e Presidente European Nightlife Association con sede a Parigi, per l’Economia e la Promozione del territorio.

Premio di Giornalismo e Comunicazione “il Moscone”, intitolato al maestro Antonio Calogiuri, verrà consegnato a Michele Bungaro, Capo del Dipartimento per l’Informazione e l’Osservatorio sui Prezzi del Consiglio Oleicolo Internazionale (COI) con sede a Madrid e Direttore aggiunto dell’Interprofessione dell’olio di oliva Italiano (Fooi).

Premio Speciale “Terra d’Otranto” è stato conferito ai Comuni di Ceglie Messapica e Gallipoli e verrà ritirato dai Sindaci Luigi Caroli e Stefano Minerva.
 
Premio alla Professionalità conferito ad Antonio Marciante, medico chirurgo, già direttore del Distretto Socio Sanitario dell’ASL di Lecce.

L’evento proporrà  uno spettacolo di  eccellente  livello artistico e  culturale, certamente, gradevole  per  quanti  vorranno parteciparvi  ed onorerà  degnamente  il  valore    del  Riconoscimento d’Onore  il  Sallentino e  dei  suoi  Premi  Speciali; si svilupperà nell’inconfondibile format di “Excellence’s Academy”, che valorizza le  migliori  promesse del  territorio nelle diverse discipline, insieme a loro colleghi già conosciuti ed affermati anche fuori dai confini regionali e  nazionali, con lo stile  caratteristico ed inconfondibile  delle  iniziative  firmate  da  “il  Sallentino”, capace  di entusiasmare tutti i partecipanti ed evidenziare  il Valore degli ambiti Riconoscimenti e Premi. Ecco, quindi: “Musica e Canto”, “il Cantasalento”, “Teatro Cabaret”, “Gran Gala della Moda” con la magia degli straordinari abiti haute couture”, “lo Spettacolo delle Stelle di Terra d’Otranto” e tanti ospiti che accompagneranno le Personalità insignite al ritiro dei loro meritati conferimenti e Premi.

Nella stessa manifestazione culturale ha sfilato Antonietta Tari, di Ceglie Messapica, ed ha anche premiato alcuni ospiti, tra cui il sindaco Luigi Caroli.

Nessun commento:

Posta un commento