Visualizzazioni totali

Inaugurazione Anno Sociale Aede

Venerdì 25 ottobre 2019
Silvano Marseglia ha inaugurato l’Anno Sociale presso l’AEDE di Catania.
Nella splendida Sala Apollo dell’Hotel Nettuno di Catania l’AEDE ha inaugurato l’anno sociale con una relazione del Presidente Europeo dell’AEDE, Prof. Silvano Marseglia, su “Il futuro dell’Europa”.
Dopo l’introduzione della prof.ssa Lina Calì, presidente dell’AEDE di Catania, Marseglia ha impostato la sua relazione mettendo in evidenza la necessità che l’Europa effettui dei cambiamenti per rispondere alle sfide del momento attuale. Questo cambiamento viene chiesto dai cittadini che esprimono ancora attaccamento all’Unione Europea ma che si attendono di poter avere una Europa capace di prendere in mano il proprio destino e di inserirsi con sicurezza nel contesto mondiale.
Una proposta di cambiamento, ha detto Marseglia, verrà certamente dai lavori della Commissione che lavorerà, a breve, sul tema, appunto, del “Futuro dell’Europa.
La partecipazione all’incontro è stata molto numerosa come numerosi sono stati gli interventi altamente qualificati.
Nel corso dell’incontro la presidente dell’AEDE di Catania, Prof.ssa Lina Calì, ha fatto dono di un manufatto ricordo al Presidente dell’AEDE che a sua volta ha consegnato alla prof.ssa Calì una targa dell’AEDE Europea.

Nessun commento:

Posta un commento