Visualizzazioni totali

Rinventi rifiuti pericolosi in contrada "Carbone"

Lunedì 7 ottobre 2019
Una discarica a cielo aperto nelle campagne di Ceglie Messapica.
Nella giornata di oggi alcuni cittadini hanno segnalato alla Polizia Locale, competente per territorio, che ignoti avevano depositato rifiuti ingombranti e pericolosi nelle campagne. Si tratta di vecchi pneumatici, elettrodomestici dismessi e pezzi di eternit. Il sito segnalato si trova in contrada “Carbone”, agro di Ceglie Messapica, ed è una zona non nuova a questi tipi di episodi.
E’ l’ennesimo fatto di allarme ambientale sul territorio e che, nonostante la presenza di telecamere, non scoraggia certi soggetti che sono degli inquinatori seriali.
A breve, l’azienda che si occupa della raccolta rifiuti su Ceglie Messapica, invierà alcuni operai per il ripristino dello stato dei luoghi, anche se per l’amianto sarà attuata una procedura diversa per lo smaltimento, in quanto si tratta di materiale altamente pericoloso.

1 commento:

  1. Caro Stefano purtroppo il problema rifiuti pericolosi è molto ma molto diffusa nel nostro territorio. Basta farsi un giro per qualsiasi cassonetto nelle campagne....noteremo in prossimità di esso...perché sono garbati a lasciarli almeno li....pneumatici di vario tipo....di auto....furgoni....camion.....ho sentito parlare di camion che scorrazzano per le nostre campagne di notte con i portelloni aperti.....un egregio signore alla guida e altri grandi uomini nel cassone che scaricano ad ogni fermata.....basterebbe un controllo più accorto nelle contrade anche attraverso pattugliamento appunto notturno....non fosse altro che per far stare anche più sereni i cittadini che in quelle contrade ci VIVONO.....e avere l'apporto....vedere la presenza delle.forze dell'ordine....non dispiace....
    Eligio

    RispondiElimina