Visualizzazioni totali

Borsa di studio in ricordo del Dott. Michele Caliandro

Sabato 21 dicembre 2019
Iniziativa presa dal Lions Club Ceglie Messapica Alto Salento per non dimenticare un socio fondatore che, con il suo esempio e la testimonianza della sua vita, ha incarnato lo spirito e l’etica lionistica, dimostrando che l’“Essere” vale più dell’“Apparire”.
Tale borsa di studio è rivolta ai giovani cegliesi, che vogliano intraprendere un iter formativo simile a quello già percorso da Michele Caliandro, in modo tale che la stessa funga da stimolo per il loro impegno professionale e umano.
La borsa di studio è riservata ad uno studente, residente a Ceglie Messapica, che abbia conseguito il diploma presso un Istituto di Istruzione Secondaria Superiore con la votazione di almeno 100 ed abbia intrapreso il corso di laurea in Medicina presso un’Università Pubblica o Privata con sede nel territorio italiano.
La borsa di studio consiste nel conferimento della somma di € 1.000,00 ed è riservata agli studenti diplomatisi a luglio 2019 che, quest'anno, è stata assegnata alla studente Ignazio Bellanova.


La cerimonia di premiazione si è tenuta il 19 dicembre 2019, presso il Teatro Comunale di Ceglie Messapica, con lo spettacolo di danza a cura della scuola Beauty & Fitness Center, di Maria Luisa Sardelli. 
Il service, con la donazione degli incassi, è stata dedicata e devoluta all'associazione locale "Arcobbaleno".

Nessun commento:

Posta un commento