Visualizzazioni totali

Manifestazione natalizia scolastica

Venerdì 27 dicembre 2019
Nell’ambito delle manifestazioni natalizie, venerdì 20 presso il Palazzetto dello sport si è tenuto il tradizionale concerto natalizio organizzato dalla Secondo Istituto Comprensivo diretto da Pietro Federico.
La Junior Vinci orchestra” al completo, coordinata dai professori di strumento Aloisio, Saracino, Lacenere, Franco e Prenna si è esibita in coinvolgenti melodie natalizie accompagnando i cori delle voci dei bambini di quarta e quinta primaria che hanno dato prova di bravura anche nell’ensemble di flauti diretta dal prof. Saracino. Gli alunni della scuola media che frequentano i corsi musicali, sorprendentemente anche gli alunni di prima media che in realtà solo da pochi mesi studiano strumento, hanno avuto occasione di esibirsi e di dare prova di quanto studiato.
La serata si è aperta con la scuola dell’infanzia che ha intenerito i cuori con l’esibizione di tenere stelline natalizie. Le performance musicali sono state intervallate da brani curati dalla scuola primaria e da una performance della classe 1^ A della “Vinci”che ha voluto immaginare un Natale non convenzionale sulle note di “Noi No” di Baglioni.
Il coro della scuola media è stato curato dal prof Errico con un ricco repertorio di brani della tradizione, sia in italiano che inglese e francese. Dolcissimo il “Tu scendi dalle stelle” allietato dalle diamoniche e dalle voci dirette dalla prof.ssa Valente.  
La manifestazione si è conclusa in allegria perché la musica riscalda i cuori e favorisce la socializzazione e l’amicizia. Una serata piacevole di buona musica come nella migliore tradizione del Secondo Istituto Comprensivo che cura l’educazione musicale dei propri alunni a partire dalla scuola dell’infanzia portando i bambini in un percorso che spesso approda al Conservatorio.

Nessun commento:

Posta un commento