Visualizzazioni totali

La parola agli alunni della "Pascoli"

Lunedì 20 gennaio 2020
Sabato 11 gennaio 2020, dalle ore 16:30, noi alunni delle quinte classi siamo stati protagonisti dell’ ”Open Day” della Scuola Secondaria di primo Grado “G. Pascoli”. É stata un’esperienza fantastica!!! Abbiamo recitato delle poesie con parole francesi, abbiamo ballato, CI SIAMO DIVERTITI. Il ricordo meraviglioso di un monologo letto da una ragazza “BULLIZZATA” dai suoi compagni di classe… Alla fine tutto il pubblico presente si è messo in piedi in una standing ovation piena di applausi e di commozione. Abbiamo pianto tutti, grandi e piccoli.
Una sorpresa è stata anche vedere un nostro compagno esibirsi con la Bit box, perché per farlo ha dovuto superare la sua timidezza ad esibirsi davanti al pubblico presente in sala. La seconda parte della manifestazione si è svolta in palestra con esibizioni di krav-maga e tanto altro. La struttura è molto bella!
Proviamo orgoglio nel pensare che il prossimo anno staremo con dei professori simpatici e molto preparati, ma anche nostalgia e tristezza perché lasceremo le nostre fantastiche maestre.
Un grazie a tutti coloro che hanno permesso la manifestazione e soprattutto al nostro Preside.
Classe 5 C-D


Sabato sera è stata una bellissima e divertentissima serata.
Siamo stati con i miei amici della Scuola “Preside Lucia Palazzo” all’ Open Day della Scuola Media “G. Pascoli”.
Le mie impressioni appena arrivato sono state quelle di felicità e stupore nel vedere così tanta gente.
La parte che mi ha colpito di più è stata quella del monologo sul bullismo. Mi chiedo, ma noi nella vita invece di prendere di mira persone più deboli, non potremmo riflettere sugli atteggiamenti spesso inopportuni e sbagliati?
Il bullismo non è forza…è debolezza… alla fine del monologo la vittima riesce a sconfiggere il bullo con un semplice abbraccio; ed è così che ho capito che non ci sono eroi per salvare chi è vittima, ma ognuno può essere eroe di se stesso.
Questo tema si allaccia all’altro tema della serata… “L’AMICIZIA”!
Amico è chi ti sostiene nei momenti di difficoltà, perché l’amicizia raddoppia la gioia e divide i problemi.
Questi due temi ci aiutano a capire che pensando solo a noi stessi facciamo del male agli altri, mentre se fossimo tutti amici potremmo aiutarci a vicenda.

Luca Nacci 5ª A

Santoro Agata Maria 5 A

Lombardi Emanuele 5 A

Convertini Francesco Diego 5ª A

Nessun commento:

Posta un commento