Visualizzazioni totali

I bambini a Ceglie Messapica non esistono più…

Sabato 30 maggio 2020
Sono più di tre mesi che molte famiglie della città si sono ritrovate a fronteggiare una situazione lavorativa completamente ferma, a causa delle restrizioni imposte dal governo, per il Coronavirus. A questo disagio si è aggiunto una ulteriore problematica familiare, ovvero quella dei bimbi, completamente rintanati in casa e dimenticati.
E' risaputo che non tutte le mamme posso avere il supporto delle babysitter o dei propri familiari per i propri figli, motivo per cui il tutto viene svolto dai genitori, che si sono ritrovati a trascorrere intere giornate in casa, in quanto i parchi continuano a restare chiusi, nonostante nel resto d’Italia sono riaperti sia pure con tutte le precauzioni del caso.
I vari parchi e ville comunali presenti sul territorio locale restano chiusi, con poca pulizia e con i giochi coperti da rete da cantiere.
Molti genitori lanciano questo grido di dolore a chi di dovere, affinchè ci sia al più presto il ritorno alla normalità per questi bimbi che, in questo momento particolare, vogliono ritornare tranquillamnete a fare sport, giocare, vivere la loro età e soprattutto la loro libertà.

2 commenti:

  1. alla villa cento pini ci sono lavori in corso
    ormai voi non sapete a che attaccarvi per fare campagna elettorale pure a strumentalizzare il coronavirus?menga pure tu ti stai prestando alle strumentalizzazioni politiche?

    RispondiElimina
  2. Stefanino che è sucesso?non pubblichi i commenti?

    RispondiElimina