Visualizzazioni totali

Ricette concrete per il futuro con il dott. Piero Santoro

 Venerdì 16 ottobre 2020

La Fondazione Romeo ed Enrica Invernizzi che da sempre ha sostenuto iniziative nell'ambito dello studio dell'Economia, delle Scienze Alimentari e della Medicina e Chirurgia, ha organizzato per il prossimo 21 ottobre 2020 una tavola rotonda dove si ascolteranno le testimonianze di leader di successo, di come hanno governato il presente e di come si stanno organizzando per il futuro.

La stessa Fondazione collabora con tre importanti atenei milanesi (Università Statale degli Studi di Milano, Università Cattolica del Sacro Cuore e Università Commerciale Luigi Bocconi) e in questi anni ha finanziato numerosi progetti di ricerca e a favorire l'attività di ricercatori di rilevanza internazionale.

A questo importante incontro sarà presente come relatore il cegliese Pietro Santoro, Amministratore Delegato e Direttore Generale, SAFIM, insieme ad altri illustri personaggi come Carlo Cracco, Ristorante Cracco, Tatiana Rizzante, Amministratore Delegato, Reply, Barbara Sambuco, General Manager, Catalent Anagni e Gianantonio Bissaro (moderatore), Consigliere Delegato, Fondazione Romeo e Enrica Invernizzi.

PER PARTECIPARE (PRENOTATEVI QUI) 

Pietro Santoro Amministratore Delegato e Direttore Generale, SAFIM.

Pietro Santoro è attualmente Amministratore Delegato e Direttore Generale della Società SAFIM Spa di Modena, leader mondiale nella componentistica idraulica di sicurezza per veicoli Off Highway, recentemente acquisita dal Gruppo americano DexKo Holding e, in precedenza, di proprietà del Fondo di Private Equity Ambienta di Milano. Laureato con il massimo dei voti in Discipline Economiche e Sociali (DES) presso l’Università Bocconi, ha iniziato la sua carriera lavorativa presso il Formez, Centro di Formazione e Studi di Napoli, dove si è occupato di piani di sviluppo locale e di programmazione comunitaria e negoziata. Successivamente, come Manager in KPMG, ha seguito decine di realtà aziendali, sia pubbliche che private, in quest’ultimo caso prevalentemente industriali. Ha dunque ricoperto il ruolo di CFO prima, di CEO dopo, di Alcar Industrie, società operante nel settore della carpenteria per macchine movimento terra, di cui ha gestito con successo il turnaround conseguente la grave crisi del 2009. A partire dal 2017 ha, infine, iniziato la collaborazione con primari Fondi Private Equity, diventando CEO di SAFIM e conseguendo, nel 2019, il Best Performance Award Small Company (aziende con fatturato fino a 50 milioni di euro) da parte dell’Università Bocconi, premio dedicato alle imprese italiane che si distinguono per l’eccellenza nello sviluppo sostenibile. Autore del libro “Essere AD. 5 passi per il successo della tua azienda” (“Be CEO” in English) e “Diario di un PIL”, è appassionato di viaggi, letture e arte.

Nessun commento:

Posta un commento