Visualizzazioni totali

Il Prof. Silvano Marseglia ospite d'onore ad una conferenza

 Sabato 11 settembre 2021

Il Prof. Silvano Marseglia, ospite d’onore e relatore presso il Ministero dell’Istruzione Rumeno.

Mercoledì 8 Settembre 2021 il prof Silvano Marseglia, Presidente Europeo AEDE, appositamente invitato dal Ministero dell’Istruzione Rumeno, ha partecipato, in videoconferenza,  come ospite d’onore e come relatore, all’incontro promosso per tutti gli ispettori scolastici e per tutte le autorità scolastiche della Romania per un approfondimento nella conoscenza dei progetti europei che coinvolgono la scuola, compreso il progetto Euroscola, che si realizza presso il Parlamento Europeo a Strasburgo. 
Il Prof. Marseglia, introdotto dal Capo degli Ispettori scolastici della Romania, Dott.ssa Marinica Stoian, è stato invitato a parlare dei principali progetti europei in atto. In particolare il Prof. Marseglia ha evidenziato l’importanza per i giovani della partecipazione al progetto Euroscola presso il Parlamento Europeo di Strasburgo. 
Il Prof. Marseglia, nel suo intervento,  non ha esitato a mettere in evidenza i tanti aspetti positivi del sistema scolastico rumeno. 
L’Ispettrice Marinica Stoian ha invitato ufficialmente il prof. Marseglia presso il Ministero Rumeno per analizzare insieme, Ministero Rumeno e AEDE, dei progetti didattici ed europei da realizzare in collaborazione. 
Il Prof. Marseglia, ringraziando per l’attenzione rivolta all’AEDE, nell’aderire all’invito, ha garantito la massima collaborazione.

Nessun commento:

Posta un commento