Visualizzazioni totali

Fatto in Bottega si presenta alla città

 Sabato 21 maggio 2022

“Artigian* in mostra” per la Settimana dell’arte a Ceglie Messapica.

 

Cosa può nascere quando l’arte incontra l’artigianato?

Lo potrete scoprire visitando la mostra organizzata dagli/le artigian* di Fatto in bottega all’interno della manifestazione del Comune di Ceglie Messapica per la Settimana dell’Arte.

Presso la sala al primo piano del MAAC, dal 22 al 29 Maggio pv, sarà possibile ammirare i prodotti dell’ingegno e della manualità di artigian* e designer locali per scoprire le possibilità date dai materiali uniti alla creatività e alle capacità tecniche.

Fatto in Bottega è un’associazione con sede a Fasano che raccoglie artigian* e designer di Fasano e Ceglie Messapica. La mission dell’associazione è quella di avvicinare le persone all’artigianato artistico, sperimentare tecniche e materiali innovativi mischiandoli a quelli tradizionali, contaminarsi e sostenersi creando prodotti nuovi e eventi di diffusione delle possibilità dell’artigianato locale.

Visitando la mostra potrete vedere oggetti realizzati in metallo, legno, ceramica, ma anche stoffa e tanti altri materiali. Poltrone, tavolini, quadri, elementi illuminanti, ma anche vasi, piatti e tanto altro, che sono oggetti utili ma diventano opere d’arte se nascono dalle mani degli artisti dell’associazione.

Grazie al sostegno dell’amministrazione comunale nella persona dell’assessore Antonello Laveneziana, le creazioni di questo eterogeneo gruppo approdano a Ceglie per far aprire mondi nuovi alle possibilità creative.

Potete visitare la mostra dal 22 al 29 Maggio pv presso il MAAC (Museo di archeologia e arte contemporanea) con i seguenti orari lunedì/sabato 17.00/20.00; domenica 9.30/12.30 e 17.00/20.00

Nessun commento:

Posta un commento