Il Comune di Ceglie Messapica si è aggiudicato un finanziamento regionale di 240mila euro che permetterà di intervenire per risolvere la problemativa dello smaltimento delle acque meteoriche in corrispondenza di via 2 giugno, all'interno della zona industriale.
Un'altra risposta concreta da parte dell’Amministrazione comunale che, attraverso questa misura, realizzerà un intervento che i cittadini aspettavano da tempo e che permetterà per la prima volta di porre fine al complicato deflusso delle acque piovane nel sito.
Soddisfazione da parte del Sindaco Angelo Palmisano, dell’Assessora ai Lavori Pubblici Emanuela Gervasi e di tutta l’Amministrazione comunale.
Di seguito gli interventi previsti dal progetto presentato dall'Amministrazione comunale e finanziato dalla Regione Puglia:
- Realizzazione di sistema di raccolta delle acque meteoriche.
- Realizzazione di sistema di trattamento in continuo con grigliatura, dissabbiatura e disoleazione delle acque meteoriche.
- Realizzazione della trincea drenante combinato con n.4 dreni verticali di emergenza per lo smaltimento delle acque, opportunamente trattate, negli strati del suolo/sottosuolo.
Inoltre, il progetto prevede un cofinanziamento da parte del comune pari al 20,1%. L'Amministrazione comunale ha già acquisito tutti i pareri degli enti di competenza per rendere l'opera immediatamente realizzabile.
Nessun commento:
Posta un commento