Ceglie Messapica con la Costa dei Trulli alla BIT di Milano 2026
Dal 10 al 12 febbraio 2026, Ceglie Messapica parteciperà insieme agli altri comuni della Costa dei Trulli alla Borsa Internazionale del Turismo (BIT) di Milano, il principale appuntamento italiano per il settore turistico, aperto sia agli operatori professionali sia al pubblico.
Mercoledì 11 febbraio, alle 14, il sindaco di Ceglie Messapica, Angelo Palmisano, sarà protagonista di una conferenza stampa al Padiglione della Regione Puglia (Pad. 11 – Stand M01 M19 P02 P20), insieme ai colleghi di Ostuni, Monopoli, Fasano, Polignano, Mola di Bari, Castellana Grotte, Cisternino e Putignano. Sarà l’occasione per raccontare il percorso condiviso dei comuni della Costa dei Trulli volto a rafforzare l’offerta turistica, promuovere le eccellenze locali e valorizzare il territorio.
Con oltre 4 milioni di presenze ogni anno, quest’area della Puglia si distingue per siti UNESCO, ulivi secolari, masserie storiche, coste insignite della Bandiera Blu e panorami unici della Valle d’Itria. La partecipazione alla BIT rappresenta per Ceglie Messapica un’opportunità per consolidare la propria identità turistica e presentare strategie comuni per la crescita del territorio, confermando il ruolo della città come protagonista del turismo nazionale e internazionale.