Visualizzazioni totali

Una lezione speciale con Gianni Dall’Aglio

Martedì 11 aprile 2017

Tanto è stato l’entusiasmo degli alunni del Primo Istituto Comprensivo, guidato dal dirigente scolastico Concetta Patianna che, martedì 11, hanno avuto la possibilità di assistere ad una lezione-concerto con una celebrità del mondo dello spettacolo, del calibro di Gianni Dall’Aglio.
 Gianni Dell'Aglio
STRALCIO ESIBIZIONE (CLICCA QUI)
Un momento formativo del tutto speciale che si  potuto realizzare grazie ad un  progetto ideato dal maestro Alessandro Tamburrino e che ha trovato il supporto e la collaborazione dell’Amministrazione Comunale.
Gianni Dell'Aglio e Alessandro Tamburrino
Insomma, gli alunni di quinta elementare del Plesso “E. De Amicis”, accompagnati dai docenti, hanno fatto l’esperienza di un significativo momento canoro e musicale con il M° Dall’Aglio che ha perfino dato la possibilità a due alunne, Annamaria Greco e Francesca Pascariello, di accompagnarlo alle percussioni.
Le alunne con l'artista
Tanti gli alunni, poi, che insieme alla cantante Vita Benvenuto e ai musicisti Piergiulio Palmisano (chitarra) e Mimmo Morrone (Basso) hanno cantato tra le più belle e celebri canzoni italiane che hanno visto la collaborazione dell’artista Gianni Dall’Aglio.
Una delle esibizioni
Infatti, Dall’Aglio è autore di “Pugni Chiusi” (uno dei capolavori della musica italiana) e conta numerose collaborazioni con artisti famosi come Battisti, Bertoli, Patty Pravo e numerosi gruppi italiani di fama internazionale.
Gianni Dall’Aglio si è piacevolmente raccontato agli alunni che gli hanno fatto numerose domande di natura artistica e personale. Un aspetto, d’altronde, che lo caratterizza e che lo ha portato recentemente a pubblicare un libro dal titolo: “Gianni Dall’Aglio batti un colpo”.
Dell'Aglio si racconta agli alunni
A conclusione della meravigliosa giornata il noto batterista ha regalato proprio una copia del libro al Sindaco Luigi Caroli e al Direttore Amministrativo Agata Scarafilo per ringraziarli della presenza e della collaborazione alla riuscita dell’iniziativa. 
Dell'Aglio, Tamburrino, Caroli e Scarafilo

Nessun commento:

Posta un commento