Visualizzazioni totali

Incontro con l'on. Mariastella Gelmini

Domenica 12 novembre 2017
 Il tavolo dei relatori
Si è parlato di “Pari opportunità”, “della giornata internazionale contro la violenza sulle donne”  e  di “Scuola”, nell’incontro pubblico con l’on. Mariastella Gelmini, organizzato dalla “Commissione Pari Opportunità”, presieduta dalla prof.ssa Gabriella Rodio, e dall’Assessorato alle Pari Opportunità, capeggiato dall’assessore Grazia Santoro. 
 Il tavolo dei relatori
On. Mariastella Gelmini
L’incontro, che ha visto la presenza del sindaco Luigi Caroli, è stato moderato dalla giornalista Agata Scarafilo (esperta del mondo della Scuola), che ha posto diverse domande all’on. Mariastella Gelmini anche relativamente alla riforma denominata “La Buona Scuola”. Si è parlato, altresì, di meritocrazia, come  presupposto per garantire le “pari opportunità” nel mondo del lavoro.

 La giornalista Agata Scarafilo e il sindaco Luiig Caroli
Infatti, come si ricorderà l’on. Gelmini ha  ricoperto, dal 2008 al 2011, l’incarico di Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.
Tanti gli spunti di riflessione che sono emersi in una conversazione che, in più di un’ora, ha visto intervenire sia le parti coinvolte (la prof.ssa Gabriella Rodio, l’assessore Grazia Santoro e il sindaco Luigi Caroli), che alcune persone del pubblico con alcune riflessioni e domande che hanno trovato disponibilità all’ascolto e puntuale risposta da parte all’on. Gelmini. 
Ricordo dell'incontro
L'articolo della Gazzetta del Mezzogiorno

1 commento: