Visualizzazioni totali

Il Prof. Silvano Marseglia con L’AEDE in Grecia

Mercoledì 5 dicembre 2018
 

Invitato da Christos Collocas, Presidente dalla Sezione AEDE della Grecia,  il prof. Silvano Marseglia, Presidente Europeo dell’AEDE, ha presieduto nei giorni scorsi una manifestazione Nazionale per la Grecia promossa dal Ministero dell’Istruzione Greco in collaborazione con L’AEDE e con il Parlamento Europeo.
L’incontro, che ha avuto come tema “Guardiamo al nostro futuro”, ha visto la partecipazione di una larga rappresentanza degli alunni delle scuole di tutta la Grecia. Molti alunni sono arrivati con i loro professori anche dalle isole greche più lontane. Numerose anche le rappresentanze di figure istituzionali che si sono succedute nel dare il loro contributo sul tema dell’incontro. Dopo l’intervento del prof. Theokharidou, rettore dell’Università di Atene e l’intervento accorato del Presidente AEDE per la Grecia, Prof. Christos Collocas, che ha ricordato le motivazioni che hanno portato all’Unione Europea, il prof. Silvano Marseglia ha concluso l’incontro affermando che bisogna guardare certamente ad un futuro nel quale viene confermata e rafforzata la solidarietà tra i paesi europei. 

 
Un futuro caratterizzato dalla  volontà di vivere insieme. Un futuro che riaffermi quei principi e quegli strumenti sui quali abbiamo posto le basi per la salvaguardia della pace per oltre 60 anni. La manifestazione si è conclusa con la consegna di borse di studio e premi agli alunni.

Nessun commento:

Posta un commento